Ministero della pubblica amministrazioneCollegamento sito ministero Seguici su: Pagina Facebook scuola

L’ITET “Federico II” di Capua si propone di potenziare la cultura dell’inclusione per rispondere in modo efficace alle necessità di ogni alunno che, con continuità o per determinati periodi, manifesti Bisogni Educativi Speciali.

A tal fine intende:

• creare un ambiente accogliente e di supporto;
  • sostenere l’apprendimento attraverso una revisione del curriculo, sviluppando attenzione educativa in tutta la scuola;
  • promuovere l’attiva partecipazione di tutti gli studenti al processo di apprendimento;
  • favorire l’acquisizione di competenze collaborative;
  • promuovere politiche e pratiche inclusive attraverso una più stretta collaborazione fra tutte le componenti della comunità educante.

Obiettivo principale è la riduzione delle barriere che limitano l’apprendimento e la partecipazione sociale attraverso l’utilizzo di facilitatori e l’analisi dei fattori contestuali, sia ambientali che personali.

Sono destinatari dell’intervento a favore dell’inclusione scolastica tutti gli alunni con Bisogni educativi Speciali comprendenti:

• disabilità (ai sensi della Legge 104/92, Legge 517/77);
  • disturbi evolutivi specifici DSA (legge 170/2010, legge 53/2003);
  • disturbi del linguaggio, ADHD, FIL, DOP;
  • alunni con svantaggio socio-economico, linguistico e/o culturale.

Esami ECDL

18 Giu, 2019

Gli alunni interessati a sostenere gli esami per il conseguimento della patente…