QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazioneCollegamento sito ministero Seguici su: Pagina Facebook scuola

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano i siti web del Garante per la protezione dei dati personali

ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

 

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano questo sito web accessibile per via telematica.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio della nostra Istituzione Scolastica.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Titolare del trattamento è la nostra Istituzione Scolastica. I recapiti sono visualizzabili nell'apposita sezione URP.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) è raggiungibile attraverso i recapiti pubblicati su questo sito o resi disponibili dalla segreteria scolastica.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dalla nostra Istituzione Scolastica nell'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

- ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati comunicati dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto dela nostra Istituzione Scolastica, nonché la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sui sito, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine del sito predisposte per l'erogazione di determinati servizi.

DESTINATARI DEI DATI

Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati i fornitori designati dalla nostra Istituzione Scolastica, ai sensi dell'articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento.

I dati personali raccolti sono altresì trattati dalla nostra Istituzione Scolastica, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla nostra Istituzione Scolastica, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza all'Autorità è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati della nostra Istituzione Scolastica.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

In primo piano

Esami di Stato 2021 - Online il sito dedicato del MIUR

08 Apr, 2021

È online da oggi la pagina web dedicata alle prove conclusive del primo e del…

Bando #IoStudioRegioneCampania 2021

08 Apr, 2021

Si comunica che la Regione Campania ha emanato un bando riservato agli alunni delle…

Com_130 Olimpiadi di Economia e Finanza

27 Mar, 2021

In allegato i  file relativi all'oggetto.

Com_129 ATTIVAZIONE WEBCAM DURANTE LE VIDEOLEZIONI

27 Mar, 2021

In allegato il file relativo all'oggetto.

Dantedì 2021, le iniziative in programma

20 Mar, 2021

Giovedì 25 marzo è il Dantedì, la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, il…

#Futura Dante live ' 22-24 marzo 2021. Dirette streaming

20 Mar, 2021

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, nell'ambito del Piano…

Attivazione Sportello ascolto emergenza Covid-19 a.s. 2020-2021

20 Mar, 2021

In allegato i file relativi all'oggetto

Adozione dei libri di testo per l'anno scolastico 2021/2022. Indicazioni Operative

17 Mar, 2021

In allegato il file relativo all'oggetto.

COMUNICAZIONE INCONTRI DI SUPPORTO PSICOLOGICO

15 Mar, 2021

In allegato il file relativo all'oggetto.

Orario scolastico a.s. 2020/2021

07 Feb, 2021

Orario Scolastico 2020/2021

Orario in vigore da lunedì 8 FEBBRAIO 2021

BANDO DI SELEZIONE RECLUTAMENTO ALUNNI - Progetto “Erasmus+” “DIGITAL ENGLISH”

28 Gen, 2021

Avviso per la presentazione delle candidature per la selezione degli alunni delle…

RIENTRO A SCUOLA - ORGANIZZAZIONE ATTIVITA' DIDATTICA IN PRESENZA

25 Gen, 2021

In allegato i file relativi all'oggetto

Comunicazione Attività di Screening ASL Caserta

07 Gen, 2021

Esecuzione dei tamponi antigenici rapidi, nell’ambito dell’attività di screening…

Voucher 500 euro famiglie per connessione e PC

09 Nov, 2020

Per le famiglie è previsto il Piano Voucher per la connessione alla banda ultra…

Decreti Costituzione OO.CC. a.s. 2020-2021

07 Nov, 2020

{cwattachments}

ASSEMBLEE DI CLASSE E ASSEMBLEE DI ISTIUTUTO: MODALITA’ DI SVOLGIMENTO.

04 Nov, 2020

In allegato il file relativo all'oggetto

Proclamazione Componenti Elette degli OO.CC. a.s. 2020/2021

03 Nov, 2020

In allegato il verbale del seggio elettorale per attribuzione dei posti e…

URP

Istituto Tecnico Economico Tecnologico “FEDERICO II”
Via Nazionale Appia, 81043 Capua CE
Tel: 0823622979
Fax: 0823969417
PEO: CETD130005@istruzione.it
PEC: CETD130005@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. CETD130005
Cod. Fisc. 93028180615
Fatt. Elett. UFAV6V