QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazioneCollegamento sito ministero Seguici su: Pagina Facebook scuola

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano i siti web del Garante per la protezione dei dati personali

ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

 

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano questo sito web accessibile per via telematica.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio della nostra Istituzione Scolastica.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Titolare del trattamento è la nostra Istituzione Scolastica. I recapiti sono visualizzabili nell'apposita sezione URP.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) è raggiungibile attraverso i recapiti pubblicati su questo sito o resi disponibili dalla segreteria scolastica.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dalla nostra Istituzione Scolastica nell'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

- ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati comunicati dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto dela nostra Istituzione Scolastica, nonché la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sui sito, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine del sito predisposte per l'erogazione di determinati servizi.

DESTINATARI DEI DATI

Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati i fornitori designati dalla nostra Istituzione Scolastica, ai sensi dell'articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento.

I dati personali raccolti sono altresì trattati dalla nostra Istituzione Scolastica, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla nostra Istituzione Scolastica, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza all'Autorità è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati della nostra Istituzione Scolastica.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

In primo piano

Attivazione corsi di recupero

25 Giu, 2019

Si comunica, ai genitori  degli alunni, del I e II Biennio scrutinati con giudizio…

Divieto di accesso nei giorni 19 e 20 giugno

18 Giu, 2019

Si comunica che  nei giorni 19 e 20 giugno 2019 E' VIETATO l'accesso ai locali…

Esami ECDL

18 Giu, 2019

Gli alunni interessati a sostenere gli esami per il conseguimento della patente…

Colloqui relativi agli studenti non ammessi alla classe successiva

11 Giu, 2019

Si comunica che, venerdì 14 giugno dalle ore 11,30 alle ore 12,30, i docenti…

Manifestazione finale progetto “Scuola Viva”

07 Giu, 2019

 La manifestazione finale del progetto “Scuola Viva” si svolgerà venerdì 14 giugno…

Attività teatrale - prove generali

03 Giu, 2019

Si comunica che nei giorni 4 e 8 giugno p.v. i ragazzi, in elenco allegato, sono…

Pagamento Buoni Libro anno scolastico 2018/19

02 Giu, 2019

Si comunica che il Comune di Capua ha disposto i pagamenti dei buoni libro relativi…

Concorso “Cronisti di classe” - Incontro con il dott. Buonocore e la prof.ssa De Gennaro

21 Mag, 2019

Nell'ambito delle attività didattiche legate alla partecipazione al concorso…

Partecipazione all'evento “Giornata della legalità” - 23 maggio

18 Mag, 2019

 Si comunica che, nell'ambito del percorso attivato #Io+Tu=Noi smontiamo il Bullo,…

Esame di Stato. a.s. 2018 - 2019. Calendario esami preliminari dei candidati esterni.

06 Mag, 2019

In allegato il  file relativo all'oggetto.

Calendario somministrazione Prove Invalsi classi SECONDE e Successive RETTIFICHE CALENDARIO

30 Apr, 2019

Si pubblica in allegato il calendario per la somministrazione delle prove Invalsi …

Mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. a.s. 2019/2020 - Ordinanze Ministeriali

11 Mar, 2019

Si comunica al personale interessato che in seguito alla sottoscrizione del…

Esibizione alunni ITET carnevale 2019

27 Feb, 2019

Si comunica che domenica 3 marzo alle ore 19,30. La nostra scuola parteciperà alle…

Alternanza scuola Lavoro: Laboratori Dipartimento Giurisprudenza.

08 Feb, 2019

Si comunica che le classi interessate saranno accompagnate dai rispettivi tutor. La…

Maturità 2019 - Pubblicazione delle materie della seconda prova

18 Gen, 2019

Sono state pubblicate le  materie oggetto della seconda prova scritta per l’esame di…

TASSE SCOLASTICHE E CONTRIBUTI DELLE FAMIGLIE - INFORMATIVA ALL’UTENZA

07 Dic, 2018

In allegato il file relativo all'oggetto.

PROVE DI VERIFICA PER GLI ALUNNI CON GIUDIZIO SOSPESO

30 Ott, 2018

In allegato il file relativo all'oggetto.

CRITERI DI VALUTAZIONE FINALE DEGLI ALUNNI

29 Ott, 2018

Si comunica che il Collegio dei docenti, nella seduta del 29 ottobre 2018, ha…

Norme di comportamento - REGOLAMENTO SCOLASTICO

18 Set, 2018

In allegato il file relativo all'oggetto

Validità' dell'anno scolastico

18 Set, 2018

In allegato il file relativo all'oggetto.

URP

Istituto Tecnico Economico Tecnologico “FEDERICO II”
Via Nazionale Appia, 81043 Capua CE
Tel: 0823622979
Fax: 0823969417
PEO: CETD130005@istruzione.it
PEC: CETD130005@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. CETD130005
Cod. Fisc. 93028180615
Fatt. Elett. UFAV6V