Il sesto ed ultimo incontro del progetto Digital English  si è tenuto  in  Turchia dal 22  al 27 maggio 2023

L'incontro è stato ospitato dalla scuola turca – Ayla Vural Anatolian High School. Il tema dell'incontro è stato “Aula ribaltata o tradizionale?”. La scuola ospitante ha presentato alcune risorse digitali per l'insegnamento e l'apprendimento dell'inglese – Edpuzzle e Quizziz.

Le attività a scuola includevano un workshop “Come montare un video e aggiungervi delle domande”. Gli studenti hanno creato le proprie domande e video. Hanno anche lavorato negli stessi gruppi per Quizziz per valutare la loro conoscenza generale delle culture. Questi workshop miravano a  creare video e valutare le conoscenze generali. Hanno migliorato la loro alfabetizzazione digitale e mediatica. Inoltre, hanno sviluppato il lavoro di squadra, la collaborazione, la comunicazione, la creatività, la fiducia in se stessi e le capacità di presentazione.

I partecipanti hanno visitato il Museo Archeologico di Aydın; Akyaka Padok Stables per passeggiate a cavallo e trekking. Poi hanno fatto un giro in barca sul fiume Azmak. I partecipanti hanno anche visitato la Casa della Vergine Maria e l'antica città di Efeso a Selçuk. Hanno anche fatto una visita culturale alla città di Şirince. Lo scopo degli eventi culturali era quello di dare ai partecipanti la possibilità di connettersi con la cultura turca, che è fondamentale per preservare la varietà culturale. L'immersione in una nuova cultura può ampliare le prospettive e consentire la comprensione del background, delle storie e dei contesti delle persone. Il dialogo interculturale, il rispetto e la tolleranza tra i partner sono stati accresciuti dagli eventi culturali.

Clicca sulla miniatura per visualizzare alcuni momenti della mobilità